venerdì 16 agosto 2013

precisazione...


Una cosa proprio non mi piace, chi lascia commenti in forma anonima
di qualsiasi tipo di commento si tratti...bello o brutto...educato e non...
ognuno può esprimere la propria opinione in forma corretta ed educata,
e senza nascondersi dietro l'anonimato...
che non mi sembra affatto educato.
Scrivere qui nel virtuale è come parlare...
ci si prende la responsabilità delle parole che scriviamo...
anche fossero semplici precisazioni o consigli,
senza dare per scontato nulla.
Ho amiche che se si rendono conto di aver scritto in forma anonima precisano chi sono,
e di questo le ringrazio e le ammiro per la loro correttezza ed educazione.
Da ora i commenti sono moderati e permessi solo a chi è registrato,
così da evitare di non sapere con chi mi sto confrontando.

lella


9 commenti:

  1. Sono d'accordo con te Lella,a me disturba molto anche chi si unisce ai membri del blog senza scrivere niente, e se poi vai a vedere chi non riesci neanche ad entrare nel suo blog.
    Li trovo poco corretti.
    Ciaoo e buon fine settimana!
    Magda

    RispondiElimina
  2. Ciao Magda...grazie, accetto il confronto e anche una critica se so con chi mi sto confrontando, se la persona si mostra, siamo già abbastanza nascosti dietro lo schermo, non c'è bisogno di rimanere anche anonimi, buon fine settimana anche a te!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Cara amica,concorto con te,pur essendo un libertario convinto,anch'io ho dovuto "Moderare"i commenti.L'anonimo non è nessuno e non va pubblicato.
    Buon veek end,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fulvio, grazie...è una forma di intervento che proprio non tollero, non ha senso essere anonimi, per cosa?
      Buon fine settimana con un :)
      lella

      Elimina
  4. Carissima Lella, come non condividere queste tue lamentele!? La maleducazione da fastidio. Purtroppo in questo periodo quando ho potuto inviare un saluto a qualche amica, nel commento al posto della mia immagine risultava "anonimo". Mi sono assentata molto da casa per fare la nonna e non avendo il portatile, qualche volta potevo usare un altro pc.Forse sarò passata anche da te. Però non ho mai tralasciato di identificarmi. Questo è il secondo commento che scrivo, l'altro non è stato accettato. Ti mando il mio AMICHEVOLE ABBRACCIO e, quando vorrai, mi farà tanto piacere una tua visita nel mio modesto salotto. Abbraccione e ciaoooooo. Bruna

    RispondiElimina
  5. Io sono d'accordo anche se anch'io sono un pò anonima .
    Tanti blogger ,mi conoscono come "Mirtillo14" ma non sanno chi sta dietro a questo nome.
    Questo perchè mi sento più libera di scrivere nell'anonimato.
    Devo dire che io, fino ad ora, non ho mai ricevuto commenti scorretti o maleducati, se dovessi iniziare a riceverli, prenderò provvedimenti. Ciao, un caro saluto

    RispondiElimina
  6. Hai ragione mia cara.
    Ho avuto a che fare anch'io con disturbatori che non erano nemmeno anonimi, ma davano fastidio lo stesso. Tralaltro, non avevano un blog.
    Per fortuna è durato poco. Loro si nutrono di dispetti. Non rispondendo alle loro provocazioni, non hanno trovato più terreno fertile su cui seminare...e sono andati via.
    Hai fatto comunque bene a moderare, può darsi che un giorno debba ricorrere anch'io a questo sistema.
    Buona giornata, carissima. Io sono ancora in pausa anche se ho pubblicato un altro post delle mie giornate di ferragosto.
    Un bacio
    mimosa49

    RispondiElimina
  7. Lella carissima come va? Ti mando un abbraccio forte-forte. Tua amica Bruna. ciaoooooooooo

    RispondiElimina
  8. Ciao Lella, non mi conosci perché è la prima volta che vengo a trovarti, questo post mi interessa moltissimo in quanto sono stata letteralmente esasperata da un anonimo che mi ha subissato di commenti davvero pesanti pensando che dietro di me si nascondesse una azienda,(che lui odia) alla quale secondo lui io avevo fatto grande pubblicità. Per fortuna io avevo inserito la moderazione, e quindi sono stati pubblicati solo due suoi commenti. Ti assicuro che trovare ogni giorno i suoi commenti o le sue visite mi da parecchio fastidio e non capisce, che quel post, per merito delle sue visite, a questo punto risulta il più letto in assoluto.
    Cosa fare? Ho pubblicato un altro post in cui parlo del mio lavoro, che non a niente a che fare con la pubblicità, è stato fermo due giorni ora ha ricominciato a visitarmi. Spero che almeno non commenti più, visto che ogni suo commento viene cestinato. Ciao brunella patrone blog

    RispondiElimina