giovedì 1 marzo 2012

Vita...(Lucio Dalla)


Vita in te ci credo
le nebbie si diradano
e oramai ti vedo
non è stato facile
uscire da un passato che mi ha lavato l'anima
fino quasi a renderla un po' sdrucita

Vita io ti credo
tu così purissima
da non sapere il modo
l'arte di difendermi
e cosi ho vissuto quasi rotolandomi
per non dover ammettere d'aver perduto

Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano
ma la sofferenza tocca il limite
e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto
siamo angeli con le rughe un po' feroci sugli zigomi
forse un po' più stanchi ma più liberi
urgenti di un amore, che raggiunge chi lo vuole respirare
Vita io ti credo
dopo che ho guardato a lungo, adesso io mi siedo
non ci son rivincite, né dubbi né incertezze
ora il fondo è limpido, ora ascolto immobile le tue carezze

Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano
ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto
e rinasce un fiore sopra un fatto brutto
siamo angeli con le rughe un po' feroci sugli zigomi
forse un po' più stanchi ma più liberi
urgenti di un amore, che raggiunge chi lo vuole respirare.

(Lucio Dalla)






7 commenti:

  1. Ciao LUCIO
    GRAZIE PER AVERCI FATTO SOGNARE!

    RispondiElimina
  2. ....di lui canto ancora un paio di canzoni che mi hanno fatto sognare....lo incontravo qualche volta vicino alle due torri...avrei voluto salutarlo, ma mi sembrava di essere seccante....Peccato... Anche lui se n'è andato...

    RispondiElimina
  3. le sue canzoni ci hanno accompagnato e ci faranno ancora compagnia....grande lutto davvero inaspettato...un abbraccio cara lella.

    RispondiElimina
  4. Povero Lucio! Gli angeli l'hanno voluto tra di loro per ascoltare le sue poesie-canzoni.

    RispondiElimina
  5. grande cantastorie! Grazie per essere passata da me. spero davvero di non perderti di vista.

    RispondiElimina
  6. Buon 8 marzo Lella. Ti invito a passare dal mio "salotto" Bruna ciaoooooooooooooo

    RispondiElimina
  7. Un grandissimo che resterà sempre nel mio cuore!! buona serata...ciao

    RispondiElimina